Se questo è un sottosegretario

Povero Giovanardi, anche questa volta per avvalorare le sue tesi tira fuori dei sondaggi che stasera presenterà a Torre del Lago, luogo simbolo del turismo LGBT italiano, in un duello verbale con il segretario nazionale di Arcigay Paolo Patanè.

Sarebbe molto interessante capire da dove arrivino questi sondaggi e i dati che il nostro sottosegretario snocciola come un turista con delle noccioline allo zoo davanti alla gabbia delle scimmie e che come sempre alzano gran polveroni tra entrambe le fila.

Anche qualche mese fa – fine giugno – i numeri di Giovanardi mandarono su tutte le furie antiproibizionisti e proibizionisti italiani concordi nel bocciare la relazione sul consumo delle sostanze nel nostro paese.
In quell’occasione il nostro sottosegretario si gongolò nell’annuncio di un nuovo ulteriore calo, anche l’anno precedente infatti i dati in suo possesso segnavano una diminuzione nei consumi e nei numeri degli utilizzatori delle sostanze, dell’uso di sostanze stupefacenti e dell’alcool soprattutto nei giovani … insomma da quando Giovanardi è sottosegretario il consumo di sostanze è sempre calato … sarà ma questi dati sono stati bocciati in modo bipartisan sia da chi si batte per le legalizzazione delle sostanze sia da chi siede tra le fila dei proibizionisti.

Stasera invece il nostro sottosegretario statistico sfornerà nientepopòdimenoche … un sondaggio! Secondo Giovanardi infatti questo sconvolgente sondaggio in suo possesso mostrerebbe che il 65% degli italiani non vuole il matrimonio gay e che addirittura l’85% è contraria all’adozione.

Caro Giovanardi, forse sarò nella minoranza della popolazione che vedrebbero nelle sue dimissioni un grande passo per l’umanità ma le vorrei ricordarLe che Lei è un membro del Governo di questo paese e che la politica non si fa sui sondaggi anche perchè se così fosse avreste già fatto una legge giusta sul fine vita visto che la chiede la maggioranza della popolazione. La politica deve tutelare tutti i cittadini e non le maggioranze che si tutelano già benissimo da sole, proprio su questo argomento vorrei farLe leggere un passo della sentenza con cui la Corte Costituzionale del Costa Rica, e ripeto e sottolineo del COSTA RICA, ha bocciato il referendum contro il matrimonio gay, proposto da alcune associazioni cattoliche, lo faccio perchè non si sa mai, magari leggendo queste parole potrebbe capire il motivo per cui una persona nella sua posizione dovrebbe lasciare perdere i sondaggi e pensare anche al singolo cittadino perchè è questo il suo compito, occuparsi dei cittadini italiani e non solo di quelli che la pensano come lei.

“i diritti delle minoranze non dovrebbe mai essere oggetto ad un processo di referendum in cui potrebbero essere sottoposti ai desideri della maggioranza.”

Fonti:

PERDUKISTAN: Droga: Radicali dubbia la scentificità dei dati di Giovanardi, ne dibattano le Camere

Il Fatto quotidiano: Coro unanime di critiche alla relazione di Giovanardi sulla droga

(ANSA) – ROMA, 9 AGO – ‘Al confronto con il presidente dell’Arcigay, Paolo Patane’, mercoledi’, nell’ambito del festival di Mardi’ Gras a Torre del Lago, saro’ in grado di presentare un sondaggio, commissionato dal Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio, sull’opinione degli italiani in ordine al matrimonio fra persone dello stesso sesso. Dal sondaggio, che ha valutato anche l’orientamento religioso degli interpellati, emergono dati estremamente interessanti che vanno analizzati con attenzione’: lo afferma in una nota il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Carlo Giovanardi, ricordando che ‘dal sondaggio emerge che, mentre il 65% degli italiani ritiene che una famiglia debba essere formata da un uomo e da una donna, una forte minoranza del 30% invece ritiene possibile il contrario’. Inoltre, aggiunge Giovanardi, ‘solo il 14% degli italiani, contro l’85%, e’ favorevole al fatto che le coppie omosessuali possano adottare bambini’. In ogni caso, conclude, ‘il testo completo del sondaggio verra’ reso disponibile domani nell’ambito del Festival’.(ANSA).

Sentenza Corte Costituzionale del Costa Rica – ACTUP

http://www.wikio.it

Follow me!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather
  • Facebook
  • twitter
  • Hatena

2 thoughts on “Se questo è un sottosegretario

  1. zio mimmo says:

    solito maligno radicale! ti sembra che Giovanardi abbia problemi con i dati? http://bit.ly/qX3SLV

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *